Per schede elettroniche d'eccellenza, affidati ad ARC!
Il surriscaldamento nei circuiti stampati in silicio è una sfida in molte applicazioni industriali. ARC srl offre soluzioni con schede elettroniche IMS che rappresentano una soluzione innovativa e strategica per numerose applicazioni industriali.
Il problema principale dei ciruiti stampati con tecnologia in silicio è il surriscaldamento per effetto Joule del circuito che comporta minor durata del circuito stesso nel tempo.
In certi settori di applicazione questo è un grosso problema.
La tecnologia I.M.S. (Insulated Metal Substrate) è la nostra risposta al surriscaldamento. Questa tecnologia combina un supporto metallico isolato con uno strato di rame per garantire la massima dissipazione del calore e garantire la durata e l'affidabilità dei circuiti nel tempo.
La tecnologia I.M.S.è l'acronimo di Insulated Metal Substrate che significa supporto metallico isolato. Si dimostra particolarmente efficace in tutte quelle applicazioni dove le correnti sono elevate anche di centinaia di Ampere e dove è richiesta un'elevata capacità di dissipazione del calore unita a una grande robustezza meccanica.
Questa soluzione offre un supporto metallico isolato costituito da uno strato di rame, con spessori variabili, dall'isolante elettrico e da una base in metallo.
Le schede I.M.S. sono impiegate per:
Le peculiarità che contraddistingue questa tipologia di scheda risiede nel fatto che ha un'elevata qualità con un costo molto basso per una produzione di serie.
Le schede I.M.S. trovano inoltre impiego in una vasta gamma di settori industriali:
ARC srl si impegna a fornire soluzioni personalizzate di alta qualità per le esigenze termiche delle applicazioni industriali.
P.IVA IT01640020366
Numero REA 231844